Una nuova strada per il futuro

In un momento di fragilità lavorativa che mi ha portato ad aver problemi di salute, la mia consulente AI mi ha proposto di intraprendere il corso Progetto Mosaico. La mia prima reazione è stata di stupore a questa proposta perché non capivo bene cosa centrasse questo percorso con l’AI. Ho comunque accettato e dopo aver potuto chiarire con la consulente di Progetto Mosaico, ho capito che avrei intrapreso una nuova strada grazie alla quale avrei potuto conoscermi ancora meglio e, soprattutto, comprendere finalmente cosa “potrei fare da grande”.

Durante il percorso ho potuto individuare quali sono i miei obiettivi e le mie capacità professionali e personali. Con grande stupore ho capito di più in dieci incontri che in quindici anni di formazione professionale. Man mano che mi incontravo con la consulente diventava sempre più intrigante per me poter scoprire dei lati di me che finora non avevo considerato.

Ogni tanto nella vita si arriva ad un bivio e non sempre le decisioni più importanti possono essere prese da soli, avere un consulente specializzato in determinati ambiti è la soluzione più adatta per poter riprendere il proprio cammino. Ora oltre ad essere in chiaro su ciò che mi aspetta per il futuro, grazie alla consulente sono molto più serena sulla scelta della strada da intraprendere.

MM, 34 anni