Un puzzle per il futuro

Dopo molti anni di lavoro come assistente di cura, a seguito di un incidente, mi sono ritrovata a dover affrontare una nuova sfida professionale visto che non posso più riprendere il mio lavoro. Non sapevo cosa avrei potuto fare di diverso, allora la consulente AI che mi segue mi ha proposto di partecipare al percorso Progetto Mosaico per chiarirmi le idee.

Sono molto contenta e soddisfatta di aver potuto fare questo percorso. Prima ero piuttosto confusa, ma durante gli incontri ho potuto scoprire le mie capacità e trovare nuovi obiettivi. È stato come recuperare diversi pezzi di me: le mie competenze e i miei obiettivi. Ho poi assemblato i vari pezzi, un po’ come un puzzle, per avere un’immagine più chiara e reale. In questo modo ho trovato nuovi spunti per progettare il mio futuro.

Durante agli appuntamenti ho ricevuto degli stimoli che poi potevo approfondire a casa, ho esplorato nuovi aspetti di me e nuovi settori professionali che non avevo mai preso in considerazione. Ho così sviluppato nuove idee concrete sul percorso da seguire in futuro.  

Con la consulente mi sono trovata molto bene, mi ha permesso di realizzare un nuovo progetto per il mio futuro professionale e programmare dei passi concreti. Sono contenta di aver avuto l’opportunità di fare questo corso.

ND, 53 anni