La testimonianza di J.P.

Da molti anni lavoro come meccanico d’auto, un lavoro che mi appassiona e che ho sempre desiderato fare. Purtroppo, le mie condizioni di salute attualmente non mi permettono di svolgere la mia professione e quindi ho accettato il consiglio della mia consulente AI e ho seguito il percorso Progetto Mosaico per avere un aiuto a come orientarmi.

Ho vissuto questi incontri con interesse e impegno, sono stati per me utili perché ho capito meglio come orientarmi nel futuro della mia vita professionale e sociale. Ho scoperto che posso migliorare nei miei punti deboli e rinforzare i punti forti. Posso lavorare con più efficienza e sicurezza. Non abbandono facilmente i miei obbiettivi prefissati se vedo che sono importanti per il mio futuro.

L’accompagnamento è stato positivo e utile, mi sono trovato bene. Il consulente del Progetto Mosaico mi ha fatto riflettere su aspetti importanti inerenti al cambiamento che sto vivendo sia nella vita quotidiana sia in quella professionale rafforzando alcune mie competenze relazionali e soprattutto oggi mi sento più fiducioso per le scelte che dovrò fare.

J.P., 51 anni