Descrizione | Il “First Certificate of English” è a livello 3 di ALTE (Association of Language Testers in Europe) e alla fine del livello B2 del Portfolio |
---|---|
Obiettivi d'apprendimento | In conformità con il Portfolio europeo delle lingue - PEL. Lo studente è in grado di capire il contenuto principale di testi complessi su argomenti astratti e concreti nonché di comprendere una discussione nell’ambito del suo campo di specializzazione. Sa comunicare con un grado di scorrevolezza e di spontaneità tali da permettere un’interazione normale con chi parla la propria lingua madre, senza che ciò richieda grandi sforzi da entrambe le parti. È in grado di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti e di esporre un punto di vista su un problema attuale, indicando i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse possibilità. |
Requisiti | Aver frequentato il corso B2 o avere analoghe competenze. Superiore al 60% nel test di valutazione iniziale. |
Destinatari | Tutti coloro che per lavoro o per necessità vogliono praticare o incrementare la propria conoscenza della lingua inglese |
Contenuti | Contenuti grammaticali: tempi verbali: present simple + present continuous – present perfect simple + continuous – past simple + past continuous – past perfect simple + continuous. Future time: will, going to, future continuous, future perfect simple + continuous, use of present tenses for future time. Altro: modal verbs with present + future application, modals in past, do v. make, make/let/allow, defining + non-defining relative clauses, reported speech, gerunds and infinitives, conditionals, the “unreal” past, passive forms, phrasal verbs, causative constructions, comparatives and superlatives. Contenuti testuali: testi da leggere, quali opuscolo informativi estratti da quotidiani, riviste e lettere. Modelli di testo per lo scritto, quali lettere formali ed informali, descrizioni di persone e luoghi, narrazioni, articoli, rapporti, discussioni. Testi da ascoltare, quali brevi monologhi, dialoghi e annunci, e dialoghi più estesi di tutti i tipi, quali interviste e conversazioni. I testi sono scelti anche per diversificare l’ascolto esemplificando accenti anglofoni diversi. Contenuti lessicali: i più importanti contenuti lessicali trattati durante il corso sono i seguenti: feelings, jobs, education, love and marriage, entertainment, travel, clothes, shopping, money, disasters, media, animals, crime. |
Profilo dei formatori |
|
Metodologia | Un approccio comunicativo centrato il più possibile sullo studente, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce, e creare condizioni favorevoli per l’auto-formazione, dato che molto lavoro deve essere svolto in modo autonomo |
Studio individuale | Migliori risultati sono ottenibili con un adeguato e regolare studio individuale |
Termine d'iscrizione | L’iscrizione è da ritornarci al più tardi due settimane prima dell’inizio del corso |
Attestato | È rilasciato con il dettaglio delle competenze acquisite e una frequenza minima dell’80% |
Durata | 24 ore (8 lezioni di 3 ore) |
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Accetta & ContinuaMaggiori informazioni?Consulta le nostre