Visual merchandising
Descrizione |
Nelle superfici di vendita affianca il venditore nel trasformare il punto di vendita in un luogo emozionale che metta il cliente a suo agio e che favorisca l’acquisto. Progetta lo spazio espositivo con competenza e professionalità trasmettendo il messaggio comunicativo del Brand aziendale. |
Obiettivi |
Il partecipante sarà in grado di trasmettere i valori del Brand sul punto di vendita attraverso gli strumenti di Visual Merchandising. |
Requisiti |
Lavorare nel settore della vendita al dettaglio. Buona conoscenza della lingua italiana. |
Destinatari |
Il corso è rivolto a impiegati nel settore della vendita, e a persone che vogliono iniziare la loro attività lavorativa nel settore della vendita. |
Contenuti |
Prima parte: la vendita e la relazione con il nuovo consumatore
Seconda parte: La progettazione degli spazi di vendita
|
Metodologia | Un approccio comunicativo centrato il più possibile sullo studente, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce, alternanza di teoria e pratica. |
Studio individuale | Ad ogni lezione in classe corrisponde circa 1 o 1,5 ora di studio individuale a casa. |
Attestato |
Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza) |
Durata | 30 ore (20 lezioni di 1.5 ore) |