Visual merchandising

Descrizione

Nelle superfici di vendita affianca il venditore nel trasformare il punto di vendita in un luogo emozionale che metta il cliente a suo agio e che favorisca l’acquisto. Progetta lo spazio espositivo con competenza e professionalità trasmettendo il messaggio comunicativo del Brand aziendale.

Obiettivi

Il partecipante sarà in grado di trasmettere i valori del Brand sul punto di vendita attraverso gli strumenti di Visual Merchandising.

Requisiti

Lavorare nel settore della vendita al dettaglio. Buona conoscenza della lingua italiana.

Destinatari

Il corso è rivolto a impiegati nel settore della vendita, e a persone che vogliono iniziare la loro attività lavorativa nel settore della vendita.

Contenuti

Prima parte: la vendita e la relazione con il nuovo consumatore

  • Psicologia della vendita
  • Elementi di Visual Merchandising
  • Presentazione del Brand
  • Marketing sensoriale
  • Elementi di Store Manager

Seconda parte: La progettazione degli spazi di vendita

  • Progettazione degli spazi espositivi, layout
  • Illuminotecnica
  • Design Fashion
  • Abbigliamenti consigliati
 
Metodologia Un approccio comunicativo centrato il più possibile sullo studente, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce, alternanza di teoria e pratica.
Studio           individuale Ad ogni lezione in classe corrisponde circa 1 o 1,5 ora di studio individuale a casa.
Attestato

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza)

Durata 30 ore (20 lezioni di 1.5 ore)