Corso di tecniche di vendita, marketing strategico e comunicazione d'impresa

Descrizione I nostri corsi nel settore della vendita permettono al/alla partecipante di rafforzare e valorizzare le proprie competenze, incentrando il lavoro in classe da un lato sulle tecniche di comunicazione e di vendita, sui rapporti umani e sull’acquisizione/fidelizzazione del cliente e dall’altro sulla valorizzazione e presentazione delle merci e dei prodotti.
Obiettivi Questo corso vuole permettere alla persone attive nel settore del commercio al dettaglio di acquisire maggiori conoscenze nella tecnica di vendita.
Requisiti

Nessuno, se non una buona conoscenza della lingua italiana.

Destinatari Il corso è rivolto a impiegati nel settore della vendita, e a persone che vogliono iniziare la loro attività lavorativa nel settore della vendita.
 
  • Contenuti
 
 
  • Psicologia della vendita
  • L’arte della Negoziazione
  • Comunicazione pervasiva
  • I processi di fidelizzazione
  • Come costruire il proprio “brand"
  • Le esigenze dell’essere umano
  • Come proporre e presentare il prodotto
  • Dimostrazione del prodotto
  • Argomentazione e Benefit Selling
  • Trattamento delle obbiezioni
  • Saper riconoscere i segnali d’acquisto
  • Tecniche di conclusione
  • Vendite complementari
  • Storia del marketing
  • La grande distribuzione organizzata e il nuovo modello di marketing
  • Elementi di marketing esperienziale
  • Intelligenza emotiva nel marketing moderno
  • Contributi video del master il sole 24 ore sul marketing strategico
  • Video e analisi in plenaria del documentario the corporation
  • Elementi di store management
  • Concetti di auto-imprenditorialità
 
Metodologia Un approccio comunicativo centrato il più possibile sullo studente, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce, alternanza di teoria e pratica.
Studio           individuale Ad ogni lezione in classe corrisponde circa 1 o 1,5 ora di studio individuale a casa.
Attestato

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza)

Durata 30 ore (20 lezioni di 1,5 ore)