Corso di tecnica della vendita

Descrizione In questo corso saranno approfondite le fasi della vendita, dalla gestione del contatto con i clienti fino alla conclusione del contratto di acquisto.
Obiettivi Questo corso vuole permettere alla persone attive nel settore del commercio al dettaglio di acquisire maggiori conoscenze nella tecnica di vendita.
Requisiti

Nessuno, se non una buona conoscenza della lingua italiana.

Destinatari Il corso è rivolto a impiegati nel settore della vendita, e a persone che vogliono iniziare la loro attività lavorativa nel settore della vendita.
Contenuti La personalità di vendita:
  • i diversi canali di vendita
  • psicologia di vendita
  • psicologia del successo
Gestione del punto vendita:
  • preparazione
  • premesse e organizzazione del locale vendita
  • organizzare la cartoteca clienti
  • gestire il contatto con il cliente in tutti i suoi aspetti
  • saper porre le domande in modo corretto.
Le esigenze dell’essere umano:
  • analisi delle esigenze
  • come proporre e presentare il prodotto
  • dimostrazione del prodotto
  • stilare un’offerta scritta
  • argomentazione e Benefit Selling
  • trattamento delle obbiezioni
  • saper riconoscere i segnali d’acquisto
  • tecniche di conclusione
  • vendite complementari
  • servizio clienti
  • dopo vendita e fidelizzazione del cliente.
 
Metodologia Un approccio comunicativo centrato il più possibile sullo studente, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce, alternanza di teoria e pratica.
Studio           individuale Ad ogni lezione in classe corrisponde circa 1 o 1,5 ora di studio individuale a casa.
Attestato

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza)

Durata 30 ore (20 lezioni di 1,5 ore)