Corso di Marketing Esperienziale

Descrizione Mettere in campo le proprie qualità per vendere un prodotto, per valorizzare il prodotto e il cliente. Valorizzare le proprie esperienze e metterle in pratica con maggior conoscenza di sè.
Obiettivi Il corso ha il duplice obiettivo di traguardare la conoscenza del mondo "Store" nella sua declinazione più marcatamente pragmatica e nella visione più psicologica della relazione umana.
Requisiti

Lavorare nel settore della vendita, oppure aver frequentato il corso di tecnica della vendita o allestimento vetrine

Destinatari Impiegati nel settore della vendita, e persone che vogliono iniziare la loro attività lavorativa nel settore della vendita.
Contenuti

Approccio al cliente, e gestione degli spazi

  • Floor competence
  • Approccio al cliente
  • Struttura della conversazione
  • Elementi di Visual merchandising
  • Abbinamenti consigliati
  • Elementi di Store Manager
  • Riconoscimento dei segnali del linguaggio del corpo umano
  • Gestione del conflitto interpersonale
  • Psicologia della vendita
  • Marketing sensoriale
 
Metodologia Un approccio comunicativo centrato il più possibile sullo studente, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce, alternanza di teoria e pratica. Workshop.
Studio           individuale Ad ogni lezione in classe corrisponde circa 1 o 1,5 ora di studio individuale a casa.
Attestato

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza)

Durata 30 ore (10 lezioni di 3 ore, 15 lezioni di 2 ore)