Inglese per venditori A1-3

Descrizione Primo livello del portfolio europeo
Obiettivi in conformità con il Portfolio europeo delle lingue - PEL    Il partecipante sarà in grado di capire e di utilizzare espressioni familiari e frasi molto semplici che alludono al soddisfacimento di bisogni semplici e concreti.
Requisiti Aver frequentato il primo modulo o avere analoghe competenze.
Destinatari Tutti coloro che per lavoro o per necessità vogliono praticare o incrementare la propria conoscenza della lingua inglese.
Contenuti

Grammatica:

  • verbi: il verbo to be (essere); affermazione, negazione, interrogazione;
  • tempi verbali: presente e passato;
  • there is – there are (c’è – ci cono), there was – there were (c’era – c’erano);
  • i verbi lessicali, affermazione, negazione, interrogazione;
  • presente e passato di verbi regolari e irregolari;
  • le risposte brevi;
  • il verbo servile can e il suo passato generale could,
  • il futuro con going to.
  • Articoli determinativi e indeterminativi, i plurali di sostantivi, aggettivi possessivi;
  • i dimostrativi, some/any, la nozione di quantità, preposizioni di luogo,
  • il genitivo anglosassone.

Campi lessicali: paesi, la famiglia, il cibo e le bevande, prezzi, numeri, lavori, i mesi dell’anno, i giorni della settimana, il tempo libero, la casa, i mobili, i negozi, gli aggettivi di nazionalità, omofoni, collocazioni comuni.
Pronuncia: i suoni delle consonanti e le vocali, lo schwa (ə), i suoni difficili per gli italofoni, ad esempio (I/i: ; /æ), i principi delle parole accentuate in una frase; le intonazioni delle affermazioni e delle domande, le contrazioni..

Metodologia Un approccio comunicativo centrato il più possibile sullo studente, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce, e a creare condizioni favorevoli per l’auto-formazione, dato che molto lavoro deve essere svolto in modo autonomo.
Studio individuale Ad ogni lezione in classe corrisponde circa 1 o 1,5 ora di studio individuale a casa.
Attestato Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza)
Durata 30 ore (20 lezioni di 1.5 ore)