Corso di preparazione al KET

Descrizione

Il KET è al livello 1 di Alte (Association of Language Testers in Europe) e a livello A2 del Portfolio (livello Threshold) il livello per svolgere lavori abituali in ufficio, per partecipare alle riunioni e per organizzare o fare viaggi all’estero.

Obbiettivi

in conformità con il Portfolio europeo delle lingue - PEL    Preparare candidati all’esame KET. Sviluppare le competenze dei partecipanti nelle quattro aree linguistiche (ascoltare, parlare, scrivere, leggere) e familiarizzasi al formato del KET affinché possano superare l’esame.

Requisiti

Aver frequentato il corso A2 o avere analoghe competenze.Superiore al 40% nel test di valutazione iniziale.

Destinatari

Tutti coloro che per lavoro o per necessità vogliono praticare o incrementare la propria conoscenza della lingua inglese.

Contenuti

Non si tratta di un corso normale, ma verranno svolti esami degli anni precedenti ed esercitazioni di preparazione al KET.

Metodologia

Un approccio comunicativo centrato il più possibile sullo studente, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce, e a creare condizioni favorevoli per l’auto-formazione, dato che molto lavoro deve essere svolto in modo autonomo.

Studio           individuale

Ad ogni lezione in classe corrisponde circa 1 o 1,5 ora di studio individuale a casa.

Attestato

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza)
Iscrizione all’esame KET entro la data stabilita dalle segreteria locale responsabile per gli esami del Cambridge (SUPSI).

Durata 24 ore (8 lezioni di 3 ore)