Corso Inglese A1 – 1° modulo

Descrizione L’inglese è la lingua internazionale per eccellenza, necessaria in ambito lavorativo, per viaggiare e nella tecnologia. In conformità con il Portfolio europeo delle lingue – PEL.
Obiettivi d'apprendimento

Il partecipante è in grado di salutare in modo appropriato e di esprimere la sua professione. È capace di capire domande basilari e rispondere a domande molto semplici. È capace di distinguere le parole chiave in un discorso semplicissimo e familiare, a condizione che l’interlocutore parli lentamente e le accentui chiaramente.

Destinatari Tutti
Requisiti

Nessuno

Contenuti

Grammatica: verbi: il verbo to be (essere); affermazione, negazione, interrogazione; tempi verbali: presente e passato; there is/there are (c’è/ci cono), there was/there were (c’era/c’erano); i verbi lessicali, affermazione, negazione, interrogazione; tempo verbali presente e passato; il futuro con going to; i verbi irregolari più utilizzati; il verbo servile can; like + ing.; gli articoli; il plurale dei sostantivi; i pronomi del soggetto e dell’oggetto; avverbi di frequenza; preposizione di moto e di luogo; il genitivo anglosassone.

Vocaboli: i paesi, le nazionalità, la famiglia, i colori, i numeri, i mesi dell’anno, i giorni della settimana, gli aggettivi comuni, il cibo, le bevande, i lavori, i posti di lavoro, il tempo meteorologico, l’albergo.

Pronuncia: i suoni delle consonanti e le vocali; lo schwa (ə); i suoni difficili per gli italofoni, ad esempio I/i: ; L/æ; i principi delle parole accentuate in una frase; le intonazioni delle affermazioni e delle domande; le contrazioni.
Metodologia

Un approccio comunicativo centrato il più possibile sullo studente, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce, e a creare condizioni favorevoli per l’auto-formazione, dato che molto lavoro deve essere svolto in modo autonomo

Studio           individuale Migliori risultati sono ottenibili con un adeguato e regolare studio individuale
Attestato È rilasciato con il dettaglio delle competenze acquisite e una frequenza minima dell’80 %
Durata 48 ore (16 lezioni di 3 ore)