Edilizia e artigianato

Sempre di più le professioni artigianali si avvalgono delle nuove tecnologie e diventa imperativo investire sulla propria persona per rimanere competitivi nel mercato del lavoro. i nostri corsi permettono a chi lavora nel settore dell’edilizia e dell’artigianato senza una formazione di base, di recuperare l’attestato federale di capacità (AFC) quale muratore (qualifica Q), giardiniere, gessatore, o l’attestato professionale federale (APF) di custode di immobili grazie alla frequenza di corsi serali, che si possono frequentare parallelamente all’attività lavorativa.

L’aggiornamento professionale per chi già ha un diploma è invece fondamentale per migliorare le proprie competenze e conoscenze in un Ticino in rapida evoluzione.
I nostri corsi di CAD permettono di acquisire le conoscenze dei principali software informatici per il disegno edile, meccanico e tecnico. Sono destinati a chi è alla ricerca di un corso di aggiornamento o perfezionamento, ma anche coloro che per la prima volta si trovano a dover operare su un software di disegno assistito al computer.

La scelta del CAD giusto alle proprie esigenze, risiede nel tipo di lavoro che bisogna affrontare.

Sia autoCAD che ArchiCAD permettono un lavoro assistito con il computer in maniera eccellente e professionale: AutoCAD è rivolto soprattutto a: ingegneri, specialisti di ventilazione, specialisti di impianti elettrici, sanitari, meccanici, designer, architetti, ecc... mentre ArchiCAD è molto affine al lavoro degli architetti, ma non solo. AutoCAD ha molti applicativi aggiuntivi che permettono di spaziare in più campi, dalla meccanica all'architettura all'ingegneria ed al design ha anch'esso degli add-ons aggiuntivi ma sempre rivolti all'architettura.