La psicologia sociale della persuasione

Descrizione

Modificazione dell'atteggiamento o dell'attitudine orientata al destinatario della controparte attraverso le regole della comunicazione persuasiva, implementate nella comunicazione interpersonale.

Obiettivi

L’obiettivo è quello di trasferire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche per sostenere il confronto con gli interlocutori, dosando persuasione, convincimento e argomentazione.

Requisiti Nessun requisito particolare.
Destinatari

Formatori aziendali, coloro che si occupano di questioni sindacali e a tutte quelle posizioni aziendali che non possono più sottrarsi a un cambio di approccio mentale richiesto dal mercato, che chiede e divora innovazione.

Contenuti

Proiettare un’immagine di sé stessi in grado di attirare il giusto tipo di attenzione - Riconoscere gli automatismi di consenso – Le parole magnetiche – Le sei euristiche di Cialdini

Metodologia

Un approccio comunicativo centrato il più possibile sulla persona in formazione, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce.

Studio individuale

Ad ogni lezione in classe corrisponde circa 1 o 1,5 ora di studio individuale a casa.

Attestato

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza)

Durata 32 ore (4 incontri di 8 ore)