Corsi

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DescrizioneI nostri corsi nel settore della vendita permettono al/alla partecipante di rafforzare e valorizzare le proprie competenze, incentrando il lavoro in classe da un lato sulle tecniche di comunicazione e di vendita, sui rapporti umani e sull’acquisizione/fidelizzazione del cliente e dall’altro sulla valorizzazione e presentazione delle merci e dei prodotti
Obiettivi d'apprendimentoQuesto corso vuole permettere alla persone attive nel settore del commercio al dettaglio di acquisire maggiori conoscenze nella tecnica di vendita
RequisitiNessuno, se non una buona conoscenza della lingua italiana
DestinatariIl corso è rivolto a impiegati nel settore della vendita, e a persone che vogliono iniziare la loro attività lavorativa nel settore della vendita
ContenutiPsicologia della vendita
L’arte della Negoziazione
Comunicazione pervasiva
I processi di fidelizzazione
Come costruire il proprio “brand"
Le esigenze dell’essere umano
Come proporre e presentare il prodotto, dimostrazione del prodotto
Argomentazione e Benefit Selling
Trattamento delle obbiezioni
Saper riconoscere i segnali d’acquisto
Tecniche di conclusione
Vendite complementari
Storia del marketing
La grande distribuzione organizzata e il nuovo modello di marketing
Elementi di marketing esperienziale
Intelligenza emotiva nel marketing moderno
Contributi video del master il sole 24 ore sul marketing strategico e Video e analisi in plenaria del documentario the corporation
Elementi di store management
Concetti di auto-imprenditorialità
Profilo dei formatoriEsperienza professionale di almeno 2 anni in funzione analoga
Attitudine alla formazione continua, sia disciplinare che didattica
Maturità professionale o Laurea
FFA1
MetodologiaUn approccio comunicativo centrato il più possibile sullo studente, che permette al partecipante di lavorare nel modo che preferisce, e creare condizioni favorevoli per l’auto-formazione, dato che molto lavoro deve essere svolto in modo autonomo
Studio individualeMigliori risultati sono ottenibili con un adeguato e regolare studio individuale
Termine d'iscrizioneMigliori risultati sono ottenibili con un adeguato e regolare studio individuale
AttestatoÈ rilasciato con il dettaglio delle competenze acquisite e una frequenza minima dell’80%
Durata60 ore
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Vendita, marketing<br> strategico e comunicazione

Vendita, marketing
strategico e comunicazione

Costo soci OCST:
CHF 600
Costo non soci OCST:
CHF 1'000
Materiale didattico:
Incluso
Partecipanti:
6-12
Inizio del Corso:
07.05.2024
Fine del Corso:
13.06.2024
Giorni e Orari:
Mar / Gio
19:00-22:00

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