Il Centro di Formazione Professionale dell’OCST rafforza la sua presenza a Locarno

puzzle 2lingue

Il Centro di Formazione Professionale dell’OCST (CFP-OCST) promuove, dal 1995, corsi nell’ambito della formazione continua degli adulti con l’obiettivo di favorire l’aggiornamento, il perfezionamento e la riqualifica professionale.

Già presente nella regione da diversi anni con una delle sue quattro Aziende di pratica commerciale (APC) e con le due proposte che fanno parte del Programma di integrazione cantonale (PIC) “L’italiano sul posto di lavoro” e il “Progetto Mosaico” per nuovi arrivati, il CFP-OCST intende ora potenziare l’offerta di consulenza, orientamento, accompagnamento e formazione continua nel Sopraceneri in stretta sinergia con i responsabili del locale Segretariato regionale OCST.

Con questa iniziativa il Centro di Formazione professionale dell’OCST intende ampliare la sua offerta di corsi e servizi di consulenza nella regione proponendo: lo sportello di orientamento e accompagnamento professionale Mosaico; il progetto “smartBiz” che si rivolge alle aziende; una selezione delle sue offerte formative di breve e media durata come ad esempio i corsi di informatica, contabilità, vendita e lingue.

Il servizio di orientamento e accompagnamento professionale “progetto Mosaico” offre a tutte le persone, che sentono il bisogno di chiarire la propria situazione professionale e personale, uno spazio di ascolto e di consulenza, permettendo loro di progettare un percorso orientato ai propri obiettivi personali.

Il progetto “smartBiz” nasce invece dall’esigenza delle aziende ticinesi di avere dei servizi competitivi da poter utilizzare in modo vantaggioso ai fini di una migliore penetrazione di mercato. “smartBiz” colleziona una serie di attività – sia in modalità GRATUITA che a costi sostenibili – davvero innovative e fruite in modo non convenzionale. I dettagli dell’offerta sono disponibili sul sito www.smartbiz.academy all’insegna del motto: “non è importante cosa si fa ma perché lo si fa”.

A partire dal 10 aprile 2018 sarà attivo tutti i martedì nella nostra sede di Locarno, in via Castelrotto 15, uno sportello di consulenza. I corsi collettivi si svolgeranno negli spazi adeguatamente attrezzati presso la sede OCST in via Lavizzari 2 sempre a Locarno.

Per informazioni o per fissare un appuntamento potete rivolgervi direttamente alla sede di Locarno allo 076 319 35 11, in alternativa alla sede principale di Lugano allo 091 921 26 00 oppure scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..