Certificato cantonale di contabilità - Complimenti ai neodiplomati

diploma conta 2017Il CFP-OCST si complimenta con i partecipanti dei corsi di preparazione al Certificato cantonale di contabilità che hanno superato l’esame con successo!

 

Quest’anno abbiamo organizzato 3 corsi di preparazione agli esami nelle sedi di Lugano e Mendrisio che hanno visto coinvolte complessivamente 33 persone, preparate dai nostri docenti Fernanda Meduri, Killian Casartelli e Simone Siragusa. Un grazie particolare va ai formatori coinvolti in queste formazioni che hanno permesso in questi ultimi anni di estendere e rafforzare l’offerta con eccellenti risultati.

30 nostri candidati hanno brillantemente superato l’esame tenutosi lo scorso 20 maggio a Bellinzona con una percentuale di successo superiore al 90%.

Complimenti particolari vanno alla partecipante Elena Tambani che con il risultato di 99 punti su 100 si è distinta con il miglior risultato cantonale.

 

I diplomati che hanno ottenuto il Certificato cantonale durante la cerimonia di consegna che si è svolta a Sant’ Antonino lo scorso 22 giugno sono Brasnjic Zeljka, Carlessi Federica, Clerici Stefania, Colucci Mina, Conti Emanuele, Hazizi Dorina, Ruch Sébastien Albert, Tambani Elena, Acerbis Daniela, Buoli Sara, Cattaneo Davide, Conconi Christian, Del Corso Chiara, Ferrario Chiara, Gariboldi Paolo, Guiscardo Azzurra , Poletti Giorgia, Stucci Andrea, Zampaglione Giovanni, Bottari Arianna, Butti Fiorella Cristina, Campagnani Sissy, Cerini Laura, Del Fante Marino, Dima Mihaela, Galassi Stefano, Margiotta Antonina, Mossi Carlotta, Sanvido Sabrina, Scala Eva.

 

Stiamo preparando fin d’ora le prossime edizioni del corso, proprio per rispondere al crescente interesse per questo percorso formativo. I prossimi corsi di preparazione al Certificato cantonale di contabilità sono in calendario da novembre 2017 mentre per chi vuole partire dalle basi della contabilità sono in programma tra settembre e ottobre 2017 i corsi base e avanzato oltre che nelle tradizionali sedi di Lugano e Mendrisio anche nelle sedi di Bellinzona e Locarno.

 

Alcune testimonianze di partecipanti e docenti

Ringrazio il CFP-OCST per il supporto, per la qualità e la professionalità delle persone che mi hanno seguito in questo percorso. Impossible is nothing! :)

D.H.

"Ho partecipato ai tre corsi di contabilità: base, avanzato e preparazione al corso per l'esame di contabile cantonale. Dopo anni mi sono rimessa sui libri, è stata un'esperienza positiva sia dal lato professionale che da quello umano. Ho avuto l'opportunità di conoscere nuove persone con percorsi di vita diversi e ci siamo ritrovati a supportarci in questa nuova sfida. La classe ed il "Prof" si sono uniti per ottenere un buon risultato e così è stato. Un pezzo di strada insieme che sicuramente ricorderemo tutti con affetto, in aggiunta abbiamo pure ottenuto il certificato. Non si può che dire: complimenti e grazie Al CFP-OCST!"

S.S.

Questo non è un semplice ringraziamento ma un applauso alla grande professionalità, alla capacità di insegnamento e all'umanità rara dei docenti e collaboratori del Centro di formazione professionale dell'OCST.

Il nostro percorso si è concluso con ottimi risultati grazie all'impegno personale di ogn'uno di noi ma soprattutto grazie alle persone che hanno lavorato con noi e ci hanno guidato verso il successo. E' stato un percorso bellissimo ed intenso che difficilmente dimenticheremo.

Oltre il Certificato ottenuto sicuramente tutti noi porteremo nel cuore questa esperienza come un ricordo bellissimo. L'insegnamento raro del nostro docente (Killian Casartelli) ci ha resi più sicuri di noi stessi e migliori. Ogni argomento, ogni problema e la sua soluzione ci sono stati proposti nel modo particolare, facile da apprendere ed impossibile da dimenticare. C'è solo una parola per descrivere l'insegnamento del nostro docente e questa parola è UNICO.

Da noi tutti, fortunati di aver avuto questa opportunità, Grazie di cuore!

M.C.

 

Grazie, grazie di cuore CFP-OCST, agli organizzatori, a chi ha lavorato dietro le quinte ma che è stato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi.

Grazie a tutti gli allievi, a chi ha partecipato con entusiasmo, con dedizione e impegno, a chi ha lottato e non si è arreso.

L’apprendimento di ogni allievo è per noi accrescimento.

Il successo di ogni allievo è il nostro successo.

Un augurio sincero a tutti i ragazzi per un futuro ricco di soddisfazioni.

F. Meduri. docente